Skip to content Skip to footer
IL NOSTRO TEAM

Chi Siamo

La Cantina Fletcher ha inizio da un’intuizione, che porterà l’avvocato inglese Robert Fletcher a diventare imprenditore vitivinicolo nel piacentino. Preparati a immergerti in questa affascinante storia che intreccia amicizia, passione per il vino e amore per il territorio. 

Come tutto è iniziato

Negli anni Novanta, Robert Fletcher parte dall’Inghilterra per una visita di famiglia, in Italia. Una volta arrivato a Pegni Superiore (frazione di Bobbio), posa per la prima volta lo sguardo sui panorami dell’alta Val Trebbia, e subito se ne innamora. È l’inizio di una scommessa: recuperare una frazione di territorio incolta riconvertendola in vigneti.

Gli anni di sperimentazione

Parte quindi un lungo cammino di sperimentazione, grazie anche all’aiuto di Ennio Repetti e Tania Cigoreanu, i gestori locali della cantina. A motivarli c’è la volontà di replicare il sapore del vino di una volta, secondo l’arte antica della lavorazione artigianale. 

La cantina, oggi

Anni di lavoro, cura e attenzione ad ogni fase della produzione, hanno portato oggi la Cantina Fletcher ad offrire vini unici, che esprimono nel loro sapore tutta la purezza del territorio in cui nascono. 

Visita la cantina

Vieni a scoprire la nostra produzione tradizionale e naturale, degustando i nostri vini direttamente nella cantina!

Privacy Policy

Sito Web By: Spods 

Tania Cigoreanu: +39 388 1039829 – Ennio Repetti: +39 388.7299063  – Email: cantinafletcher@gmail.com
Società Agricola Vitivinicola Fletcher S.S. – Località Roncofreddo Vaccarezza 29022 Bobbio (PC) – P.IVA 01788330338