Skip to content Skip to footer
Produzione Artigianale

I nostri Vini IGT

Ogni singola bottiglia testimonia la dedizione e l’impegno investiti per mantenere la qualità superiore dei nostri prodotti.

La cura al dettaglio inizia già in fase di raccolta, in cui selezioniamo manualmente solo le uve migliori per un vino superiore. 

Da quel momento, seguiamo una lavorazione artigianale all’antica, mirata a preservare le proprietà naturali del vino. La tradizione e la purezza sono i pilastri della nostra produzione.

cantina fletcher uva nera
cantina fletcher uva bianca

Bianco Del Ronco

Bianco del Ronco” di Cantina Fletcher nasce dall’unione tra Chardonnay Champagne e Ortrugo.

🍇 Un blend di uve che offre un gusto intenso e morbido, dall’aroma speziato ma con profumo dolce e floreale.

🍷 Il suo gusto si abbina perfettamente con carni bianche, fritture di pesce e risotti con verdure.

🌡️ Temperatura di servizio: dai 10°C ai 12° C.

VOL: 12%

Il processo di produzione del bianco è altrettanto attento e prevede numerose travasature, in alcuni casi addirittura più frequenti rispetto al rosso. Il risultato finale è un vino bianco che cattura l’essenza della nostra regione, offrendo sapori straordinariamente puri e una raffinatezza senza eguali.

cantina fletcher uva nera

Rosso Del Ronco

“Rosso del Ronco” unisce sei qualità di uve in un sapore unico: Barbera, Bonarda, Dolcetto, Croatina, Merlot, Uva Rara.

🍇  Armonico, di struttura e e avvolgente, con un piacevole sapore amaro mandorlato.

🍷  È l’accompagnamento ideale per carni, formaggi stagionati e verdure grigliate.

🌡️  Temperatura di servizio: dai 10°C ai 12° C.

VOL: 14%

Travasiamo il rosso fino a 10 volte ogni 12 giorni. Il risultato è un vino rosso che incarna la storia, la passione e la tradizione vinicola, pronto a deliziare il vostro palato con una ricca varietà di sfumature.

cantina fletcher uva bianca
Scopri le Nostre Vigne

Il Territorio

La Cantina Fletcher si trova a Pegni Superiore, una frazione che sovrasta il borgo di Bobbio nella splendida Val Trebbia.

I 7 ettari di viti sono poste fino a 730m di altitudine, protette dallo smog e dall’inquinamento, contribuendo a preservare la qualità unica delle nostre uve.

Crediamo nell’approccio tradizionale e naturale alla viticoltura, in armonia con il territorio e l’ambiente. Qui, il lavoro in vigna è un impegno quotidiano, e il terreno che in alcuni punti raggiunge la pendenza del 37%  viene lavorato quasi esclusivamente a mano.

Amy Walker

Wine is one of the most civilized things in the world and one of the most natural things of the world that has been brought to the greatest perfection, and it offers a greater range for enjoyment and appreciation than, possibly, any other purely sensory thing.

Amy Walker

Photographer, Pixel
Sandra Phillips

A homey little winery and vineyard in the picturesque hills. Delicious wines, nice variety, knowledgeable and friendly staff. Beautiful environment for wine tasting – laid back, rural setting, chairs outside to slowly enjoy your tasting, perfect experience.

Sandra Phillips

Designer, Art Studio
Harry Morrison

A complimentary tasting is included in the mansion tour. We tried four different wines that we really enjoyed. After the tasting we decided to get a glass and sit outside. The staff recommended a bottle as it would be cheaper for three of us, so we got the Rose Brut and enjoyed it.

Harry Morrison

CEO, Business Co.
Rosso e Bianco del Ronco

Un vino che dona Gusto

Arte del vino raccontata in ogni calice

Dove siamo

La cantina

La nostra cantina, situata nelle verdi colline della Val Trebbia, è stata fondata nel 2012 dopo il restauro di antiche cascine e abitazioni a Pegni Superiore. Oggi, la sede ospita l’intera filiera di produzione dei nostri vini.

Stiamo attualmente proseguendo i lavori di restauro dei dintorni, per creare in futuro un Agriturismo con oltre 15 camere. Inoltre, stiamo progettando una Spa per gli ospiti e una sala per degustazioni enologiche, che saranno seguite da visite alle vigne e alla cantina.

Rispetto per le tradizioni

Filosofia e Tradizione

cantina fletcher calice rosso con vigna

La Cantina Fletcher è il luogo dove si mantiene orgogliosamente viva la tradizione vinicola. Produciamo i vini come si faceva una volta, senza additivi chimici, rispettando i sapori autentici della nostra regione Emilia.

Il vino che ne deriva è una strepitosa combinazione del duro lavoro dei nostri agricoltori e di un territorio unico.

La nostra filosofia enologica intreccia l’amore per la terra con l’arte della vinificazione. Alla Cantina Fletcher, la lavorazione artigianale ci permette di creare vini unici. Curiamo attentamente ogni fase del processo di produzione, a partire dai nostri vigneti, dove il lavoro è quasi esclusivamente manuale. Utilizziamo il trattore solo per i trasporti, e ciò ci consente di avere un controllo di qualità diretto in tutta la filiera di produzione.

cantina fletcher tavolat vino versato
Scopri le novità

Iscriviti alla Newsletter


     


      Privacy Policy

    Chi siamo

    Il Team

    Il nostro team è unito dalla passione per l’arte enologica. L’ideatore della Cantina è Robert Fletcher, un avvocato inglese che, sostenuto dai gestori locali Ennio Repetti e Tania Cigoreanu, ha scommesso sulla riconversione di un territorio un tempo incolto. Insieme a loro, ci sono gli agricoltori, veri e propri custodi dei vigneti.

    Queste persone e la passione che le lega sono la forza trainante della Cantina Fletcher.

    Scrivici una mail

    Contattaci

      È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Iscrivendosi si accetta di ricevere il nostro materiale promozionale di marketing e si accetta la nostra  Privacy Policy

      Privacy Policy

      Sito Web By: Spods 

      Tania Cigoreanu: +39 388 1039829 – Ennio Repetti: +39 388.7299063  – Email: cantinafletcher@gmail.com
      Società Agricola Vitivinicola Fletcher S.S. – Località Roncofreddo Vaccarezza 29022 Bobbio (PC) – P.IVA 01788330338